Il Consolato Onorario di Brescia, accreditato presso l'Ambasciata del Ghana in Italia, oltre alla protezione degli interessi della Repubblica del Ghana e dei suoi cittadini in Italia, si occupa di promuovere le relazioni commerciali, economiche, culturali e scientifiche tra l’Italia e la Repubblica del Ghana nonché le relazioni tra i due Paesi nei limiti della circoscrizione consolare di competenza.

Serve anche come un centro unico per la diffusione di informazioni sul commercio, gli investimenti e il turismo in Ghana.


Benvenuti nel Consolato Onorario della Repubblica del Ghana in Brescia

Consolato Onorario della Repubblica del Ghana

DA ENI, ENERGIA PER 1000 MEGAWATT AL GIORNO

Il Presidente del Ghana, John Dramani Mahama, ha dichiarato che il progetto integrato di sviluppo oil&gas dell’Offshore Cape Three Points (OCTP) portato avanti dalla compagnia italiana Eni a Sanzule, nel distretto di Ellembelle, garantirà una produzione di 1000 megawatt di energia al giorno. L’obiettivo del governo di Accra, grazie anche al progetto OCTP è trasformare la regione Occidentale del Ghana nel polo per la crescita economica del Paese. Alla cerimonia di inizio dei lavori a terra del progetto OCTP hanno presenziato, oltre al presidente Mahama, anche il ministro ghanese del Petrolio, l’Ambasciatore d’Italia in Ghana, l’Executive Vice President di Eni per l’Africa sub-sahariana e il managing director di Eni Ghana, Fabio Cavanna.

 

 

Fonte : Rivista AFRICA e AFFARI